mercoledì 22 settembre 2010

Take my breath away a Pignataro


Ve la ricordate Kelly McGillis? La bionda mozzafiato (Take my breath away, cantavano i Berlin nella colonna sonora) istruttrice del Top Gun Tom Cruise? Conturbante Amish in Witness al fianco di Harrison Ford? Ecco, si è sposata. Con la sua fidanzata.

Erano sposati anche i due trentenni inglesi in vacanza a Pignataro Interamna, un paesino di 2500 anime in provincia di Frosinone, picchiati a sangue perchè si baciavano su una panchina alla locale Festa della Birra. Anche loro erano dello stesso sesso.

Il gruppo di aggressori, che i Carabinieri cercano di individuare grazie alle testimonianze dei partecipanti alla manifestazione, avevano schifo a vedere due uomini che si baciano. Mentre avrebbero probabilmente pagato il biglietto - sospettiamo - per vedere la bella Kelly, icona sensuale negli anni '80, limonare duro con la sua compagna. Magari una scena terribilmente arrazzante come in The Monkey's Mask, in cui è l'amante della detective interpretata da Susie Porter.

Certo, le due situazioni non sono da paragonare: da un lato ci sono due sconosciuti uomini a cui deve essere impedito di mostrare affetto l'uno per l'altro in pubblico – non sia mai che queste cose diventino tollerabili ai più, anzi addirittura normali. Fossero almeno stati glam, e veri italiani come, tanto per dire, i Dolce e Gabbana che piacciono tanto alla Milano che conta.
Dall'altro, una donna affascinante ex star system che, dopo un coming out da copione, può godersi la propria relazione e continuare quella ricerca della felicità che, sia detto tra parentesi, là è garantita per Costituzione. Tutto un altro film.

Anche perché, a differenza di ciò che accade nella perfida Albione, in Italia neanche i due guru della moda avrebbero potuto essere uniti in (blasfemo) vincolo di matrimonio e men che mai pensare a farsi una famiglia.

Per dare un'idea dell'altissimo profilo del dibattito in Italia, di contro al superficiale laicismo permissivista anglosassone, daremo conto delle dichiarazioni – altrettanto mozzafiato - del Sottosegretario alla Famiglia della Repubblica Italiana, Carlo Giovanardi, che proprio lo stesso giorno è intervenuto sul tema delle adozioni da parte di genitori omosessuali: “Là dove le adozioni da parte di coppie gay sono consentite, come negli Usa, ma anche in Brasile - attacca Giovanardi - è esplosa la compravendita di bambini e bambine. È una cosa che almeno con questo Governo non consentiremo mai e che voglio qui denunciare".

A.B.

foto dalla Rete

2 commenti:

  1. Giovanardi riesce sempre a stupirmi. Tu pensi che lui sia stupido? E invece no: ti dà la dimostrazione di essere molto più stupido di quanto tu possa pensare.
    Un uomo dalle mille sorprese.

    RispondiElimina
  2. già, un'altra sua peculiarità è che: non si può dire che lui ci è o ci fa. semplicemente, ci è e ci fa. si sente gratificato dal suo essere, aspetta che cerco il termine adatto, merda.

    RispondiElimina