mercoledì 7 settembre 2011

Albanese adelante - cartolina da Vittorio Veneto








Tre minorenni provocano una rissa nel locale "Victoria"
di Vittorio Veneto. Sono ubriachi. Forse drogati. E sono albanesi.
Non è la prima volta che accade: «Non ce l’ho con gli albanesi o con gli stranieri" ribadisce il titolare Ivan Cervellin " ma solo con quei ragazzi che non sanno stare alle regole e che per questo possono diventare pericolosi». E così ha deciso di prendere provvedimenti radicali: dal prossimo settimana nel locale non si venderà più alcol, men che meno ai minorenni, e si farà l'alcol test all'ingresso.
Scherzetto! Ci avevate creduto? Sarà invece vietato l'accesso agli albanesi. Ma non a quelli che hanno creato problemi in passato: a tutti. E tutti gli extracomunitari (all'ingresso si dovrà esibire la carta d'identità) saranno "sorvegliati speciali" .
“Non posso appendere un cartello Vietato l’ingresso agli albanesi. Ma lo farei. Non è questione di razzismo, è che i facinorosi ormai li conosciamo. E conosciamo la loro nazionalità.( ...) E gli stranieri noti per i comportamenti fuori luogo resteranno fuori... " dice ancora Cervellin .
Insomma tutti gli albanesi devono rimanere fuori perchè è noto che sono dei rissaioli. Però non è che ce l'ha con gli albanesi, eh.
E neanche il sindaco Gianantonio Da Re, che, interpellato, commenta: «Ci dispiace che per colpa di qualcuno che si comporta male debbano pagare tutti».
Già. Dispiace un po' anche a noi.

Nessun commento:

Posta un commento